Pubblicato da: juliette1804 | luglio 31, 2006

Dialogo della notte (ultimi versi del poemetto)

Ogni tanto vado al mare a respirare un po’ d’aria fresca,

ma, non vi preoccupate, non sono sparita!!!

 

Dialogo della notte

I.
Ho baciato il foglio
con i tuoi versi
e la carta ha trattenuto
il sapore delle mie labbra.
II.
Stanotte
il tuo pensiero non basta
a farmi sentire meno sola,
ma stringo lo stesso
il cuscino tra le mani
e ripeto dolcemente
il tuo nome.
III.
Ti bacio sugli occhi,
amore mio,
e ascolto il tuo respiro
fragile ed irregolare
respiro che mi ricorda
la precarietà della vita.

 

Dialogue de la nuit

 

I.

J’ai embrassé la feuille

Avec tes vers

Et le papier a gardé

Le goût des mes lévres.

II.

Cette nuit

La pensée de toi ne suffit pas

à me faire sentir moins seule

Mais je serre tout de même

L’oreiller par les mains

Et je répète doucement

Ton nom.

III.

Je te embrasse sur les yeux,

Mon amour,

Et j’écoute ta respiration

Légère et irrrégulière

Ta respiration qui me rappelle

L’instabilité de la vie.


 

Rispondi

Categorie

