Pubblicato da: juliette1804 | settembre 20, 2006

Una poesia della scrittrice iraniana Forugh Farrokhzad

 

Gift

I speak out of the deep of night
out of the deep of darkness
and out of the deep of night I speak.

If you come to my house, friend
bring me a lamp and a window I can look through
at the crowd in the happy alley.

Translated from pharsi by Ahmad Karimi Hakkkak

Il dono

                                                                                         

Io parlo dal profondo della notte

dal profondo dell’oscurità        

e dal profondo della notte io parlo

 

Se verrai a casa mia, amico

portami una luce ed una finestra

da cui io potrò osservare                                                               

la folla felice nel vicolo.

 
Traduzione dall’inglese in italiano di Cristina Contilli

Rispondi

Categorie

