Pubblicato da: juliette1804 | ottobre 1, 2006

Fortuna Della Porta

E’ uscita la nuova raccolta di poesie di Fortuna Della Porta "Io confesso" (Roma, Edizioni Lepisma)
 

IO CONFESSO

Trasognata
Ah, immagini capovolte,
Il miraggio nell’acqua
Vado vestita di bianco
E una cintura di vie.
L’oste mesce sensato la sera
E la pezzuola lunare
Concia al mio passo niveo
Provvisoriamente mi tiene
L’orecchio fluttua compreso
E vorrei ascoltare una sirena:
Scalami adesso che lo stallo
Mio molle soccombe di allegorie.

 

BIOGRAFIA

Fortuna Della Porta
è campana, di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Dopo la laurea in lettere si è dedicata all’insegnamento. Ha pubblicato tre raccolte poetiche: Rosso di sera, ed. Il Calamaio, Diario di minima quiete, ed. LietoColle, Io confesso, ed. Lepisma.Un poemetto di circa 1000 versi, Canto Primo, è apparso sul periodico letterario Poiesis.
Di imminente pubblicazione il dramma teatrale Scacco al re, Carta e Penna editore.
Recensioni, articoli, poesie e racconti sono stati pubblicati sulle maggiori riviste di letteratura e in antologie, mentre le sillogi e altre raccolte inedite si sono segnalate tra i vincitori o i finalisti di numerosi premi.
Collabora con case editrici e con periodici letterari sia cartacei che on line. Vive a Roma.

Rispondi

Categorie

