Pubblicato da: juliette1804 | marzo 2, 2008

Chiusura di “Officina delle idee”

RIPORTO L’EDITORIALE DI CHIUSURA

DELLA RIVISTA ON LINE "OFFICINA DELLE IDEE"

CON CUI HO COLLABORATO NEGLI ULTIMI MESI.

CRISTINA 

A partire dallamezzanotte di oggi avevo pensato ad una settimana a tema dal titolo "CARA ITALIA TI SCRIVO…!", una lettera aperta all’Italia che vorremmo da tutti noi, dagli scrittori che per loro natura sanno pensare mondi diversi, riescono a vedere cose che non esistono, trovare soluzioni. Le più belle avrebbero girato il web, sarebberoentrate nelle mail dei nostri politicanti per provocarli, per stimolarli o solo per fornirgli un barlume di luce, la luce che credevo di poter trovare, radiosa, in questo nostro gruppo.

Così non è, e pur avendo invitato nuove persone, Officina è sempre più triste, sempre più vuota; interminabili file di parole verticali che passano senza scopo perchè nessuno a parte me, Lia ( angelvenus, che mi ha accompagnato fin dall’inizio ), Cristina ( Afroditedizioni, la redattrice più professionale che ci si potrebbe augurare di avere ) e pochissimi altri, che ringrazio, nessuno glipresta attenzione.

Molti postano senza nemmeno controllare se hanno inserito correttamente le loro cose, quindi senza nemmeno entrare nel blog per vedere se la proprio opera sia stata apprezzata o meno, allora mi domando, è giusto continuare?

No,  è l’unica risposta. In due anni ho cercato di portare avanti questo progetto, cercando di trovare i migliori collaboratoriposibili, tutto è stato inutile, nuovi blog più giovani, ma più interessanti ci hanno surclassato, forse solo numericamente parlando, perchè in qualsiasi multiblog vada, vedo sempre e solo un’immensa colonna verticale con tre o quattro complimentini dei redattori.

Forse il tempo dei multiblog è finito, o semplicemente c’è poco da scrivere, poco da dire e da condividere con gli altri, quello che poi era il mio progetto in sintesi.

Questa vetrina scorrevole e vuota non è l’Officina che ho sognato, è un relitto muto e sordo.

Allora cari amici si chiude, dalla prossima settimana si chiude.

Buona fortuna a tutti voi,

Armando Di Carlo ( Bloghimista ). 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: