Pubblicato da: juliette1804 | febbraio 28, 2009

25 cose di me…. da un’idea di Francesca Pellegrino sulla rivista Viadellebelledonne…

 

1. Una volta, quando ero triste, mi vestivo di scuro, adesso invece mi metto cose colorate, arancioni, rosse, turchesi, per tirarmi su il morale

2. Quando leggo un libro per lavoro lo tengo vicino al computer, quando leggo un romanzo rosa lo leggo a letto, accucciata sotto le coperte

3. Mi piacciono tutti i dolci, ma soprattutto i biscotti al cioccolato, inzuppati nel caffelatte

4. Leggo i quotidiani su internet e non su carta

5. Mi fa piacere quando mi contattano persone che vivono in paesi piccoli che non avevo mai sentito nominare per chiedermi dei miei libri

6. Sono generosa, ma testarda, anche se per amore posso cedere

7. Sono freddolosa e d’inverno vado sempre in giro con sciarpa e cappello, ma a dire la verità ho una passione per i cappelli come mia nonna

8. Mi muovo spesso a piedi perché camminare mi aiuta a scaricare la tensione e le preoccupazioni

9. Credo nell’amicizia e senza il sostegno delle mie amiche non avrei superato alcuni momenti no della mia vita

10. In passato sull’autobus scrivevo mentalmente le mie poesie, adesso costruisco le trame dei miei romanzi

11. Amo internet, ma d’estate a volte stacco dal lavoro e da tutti i miei contatti

12. Ero molto legata a mia nonna che è morta 4 anni fa

13. Una volta mi sono gettata a capofitto in una storia d’amore e ne sono uscita con le ossa rotte

14. Mi sarebbe piaciuto vivere nell’Italia oppure nella Francia della prima metà dell’800

15. Voglio bene ai miei genitori anche se spesso non leggono quello che scrivo

16. Quando pulisco i bagni penso che il mio sogno segreto sarebbe avere una domestica come le protagoniste dei miei romanzi

17. Sui vari forum mi sono registrata come Juliette1804 e a volte la sera dopo che sono stata parecchio al computer mi accorgo che per poco non mi sento davvero una Juliette dell’800

18. Porto sempre bigiotteria o gioielli d’argento

19. Non sopporto le persone invadenti (se mi va di raccontare qualcosa, lo faccio da sola!)

20. Non ho figli e non penso che ne farò

21. Sono tre anni che non scrivo più poesie

22. Amo i gatti ed ho paura dei cani

23. Mi piacciono i peluches

24. Amo i libri di arte soprattutto quelli ricchi di foto

25. Alain, quello dei miei romanzi e quello della realtà

Rispondi

Categorie

