Pubblicato da: juliette1804 | gennaio 19, 2010

Un nuovo progetto…

  0111 EDIZIONI – COLLANA ROSSO CUORE

A CURA DI SAMANTA CATASTINI E CRISTINA CONTILLI

ROMANZI ROSA DI AUTRICI ITALIANE STORICI, CONTEMPORANEI E PARANORMALI

 

In uscita per il 20 febbraio i primi 3 volumi della collana:

“Amore a senso unico” di Samanta Catastini (storico)

“La contessa rivoluzionaria” di Cristina Contilli (storico)

“Cara Isabel” di Maria Beatrice Panìco (contemporaneo)

 

LE TRAME DEI ROMANZI IN USCITA:

CARA ISABEL

‘Cara Isabel’ è il racconto di un ritorno alla gioia di vivere ed all’amore. É la storia della rinascita, lenta e sofferta, di un’anima bella che dalle ceneri spicca di nuovo il volo. É la storia di Rebecca che in un momento difficile della sua vita affida ad un mezzo antico i più intimi sentimenti del suo cuore. Riprende a scrivere e, scrivendo alla sua amica Isabel, riesce a riprendere i fili della sua esistenza ed a ritrovare se stessa. Isabel è confidente ed amica, rifugio e sostegno. Insieme discorrono di tutto ciò che il cuore sente, insieme si sostengono nei momenti belli come in quelli brutti della vita. Nelle lettere le due amiche discutono di tutto: passioni, amore, amicizia, ideali, vestiti, comportamenti umani. Un bel giorno le esortazioni di Isabel danno il loro frutto. Rebecca si appresta a rimettersi in gioco: partirà per una crociera sul Nilo con la promessa di raccontare ogni cosa all’amica al suo ritorno. Galeotto sarà il Nilo ed una corsa mattutina sul ponte della nave: la crociera diventerà occasione di un fortuito incontro con un’insospettabile anima gemella, Andrè…

LA CONTESSA RIVOLUZIONARIA

Il conte piemontese Emanuele Dal Pozzo Della Cisterna è un nobile di idee liberali che vive tra Torino per occuparsi della tenuta di Reano che ha ereditato dal padre e Parigi, dove si trova la donna di cui è innamorato, la contessa di origine belga Louise De Merodé, più giovane di lui, ma già divorziata dal primo marito. Siamo nel 1821 e Louise, che condivide le idee politiche di Emanuele, si reca a Torino per prendere contatto con i capi dell’insurrezione che si sta preparando. Nel frattempo, Emanuele decide di rientrare in Piemonte per partecipare all’insurrezione che ormai è imminente, nonostante le contraddizioni e le incertezze del reggente Carlo Alberto, ma viene arrestato e portato nel carcere torinese di Fenestrelle, da cui riuscirà a fuggire solo nel momento in cui in città scoppierà la rivolta. Dopo la sconfitta dei rivoluzionari, Emanuele e Louise riescono a fuggire, lei via mare e lui attraverso la Svizzera e si ritrovano a Parigi…. Riusciranno in questa situazione Emanuele e Louise a restare uniti e a difendere il loro amore?

AMORE A SENSO UNICO

Juana è sposata da tempo con il marchese Ramos ma il suo cuore si è fermato diciassette anni prima quando Teodoro l’ha abbandonata senza una spiegazione.Un giorno racconta la sua storia d’amore ad Alma, sua figlia, per spingerla a non sposarsi con il conte Romero in quanto un matrimonio deciso a tavolino dal padre. Per uno strano scherzo del destino la ragazza conosce un bel commerciante di cavalli andalusi, Xavier Rivera, nipote proprio di Teodoro, e se ne innamora perdutamente. La madre farà di tutto pur di vederla felice. Alla richiesta d’aiuto il conte Romero propone un piano rinunciando alla mano di Alma. Inizia così una fuga verso la Francia, la reggia di Versailles, per sfuggire alle grinfie del marchese Ramos. E proprio durante questo viaggio Juana riscoprirà la voglia di vivere….

Le curatrici ringraziano le scrittrici Laura Gay per aver inventato il nome Rosso cuore e Giusy Berni per aver creato il logo della collana…

Per informazioni sull’invio dei romanzi e sulle modalità per comprarli rivolgersi alle due curatrici oppure alla 0111 edizioni…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: